News


Elisa tra i superospiti di Sanremo 2010 PDF Print E-mail
Wednesday, 27 January 2010 17:19
Sanremo 2010

Si è tenuta oggi in quel di Sanremo la conferenza stampa che ha ufficializzato i superospiti della prossima edizione del Festival di Sanremo e, tra questi, spicca il ritorno di Elisa. Questo appuntamento segna anche il ritorno live, su un palco, dell'autrice di HEART dopo la recente maternità.

L'appuntamento con Elisa è fissato per la serata di giovedì 18 febbraio p.v.

Per l'occasione verrà proposto il nuovo brano promozionale "Anche Se Non Trovi Le Parole" più un medley di canzoni contenute nell'ultimo album. La chicca della serata sarà un'inedita interpretazione del brano "Canzone Per Te" scritto da Sergio Endrigo.

Dice Gianmarco Mazzi, direttore artistico: "Ci tenevamo molto a questa interpretazione, che proprio Elisa ha chiesto di fare, perchè è un brano molto simbolico di Sanremo, che vinse il Festival nel 1968, anno della contestazione giovanile. E' un brano che parlava di un amore un po' diverso: si andava infatti verso la crisi di coppia ed apriva le porte a tematiche molto moderne".

Sul palco, con Elisa, la band di sempre e due coriste.



Canzone Per Te
testo di Sergio Endrigo

La festa appena incominciata è già finita
il cielo non è più con noi
il nostro amore era l'invidia di chi è solo
era il mio orgoglio, la tua allegria

E' stato tanto grande ormai, non sa morire
per questo canto, e canto te
la solitudine che tu mi hai regalato
io la coltivo come un fiore

Chissà se finirà,
se un nuovo sogno la mia mano prenderà
se a un'altra io dirò le cose che dicevo a te

Ma oggi devo dire che ti voglio bene
per questo canto, e canto te

E' stato tanto grande ormai, non sa morire
per questo canto, e canto te

Chissà se finirà,
se un nuovo sogno la mia mano prenderà
se a un'altra io dirò le cose che dicevo a te.
 

0 Comments

Add Comment


    • >:o
    • :-[
    • :'(
    • :-(
    • :-D
    • :-*
    • :-)
    • :P
    • :\
    • 8-)
    • ;-)



    Click to get a new image.